Puoi trovare le impostazioni dell’interfaccia iDRAC cliccando sul tasto Overview nel munù a sinistra > iDRAC Settings. Accedi a questa sezione se vuoi modificare alcune impostazioni tra cui:
impostazioni di rete: dalla Sezione iDRAC Settings del menù a sinistra>tasto Network. Qui troverai anche le impostazioni degli indirizzi IP.
certificati SSL: nella Sezione iDRAC Settings del menù a sinistra>tasto Network>SSL. Da questa pagina potrai:
- visualizzare il certificato SSL iDRAC predefinito esistente.
- generare una richiesta di firma del certificato (CSR) e caricare il certificato SSL firmato dalla AC (autorità di certificazione) nell'iDRAC.
- caricare, scaricare o eliminare un certificato di firma personalizzato.
utenti: puoi gestire gli utenti che accedono al server fisico cliccando su iDRAC Settings del menù a sinistra > User Authentication > Local Users
firmware: dall’interfaccia iDRAC > cliccando su iDRAC Settings nel menu a sinistra > Update and Rollback>nella sezione firmware è possibile aggiornare il firmware per iDRAC, BIOS e qualsiasi dispositivo attualmente supportato tramite Lifecycle Controller in un unico riavvio del sistema.
Nella sezione iDRAC Settings potrai inoltre:
fare il backup del server dedicato: È possibile creare un backup dell'intera configurazione del server, comprese le informazioni sulla versione del firmware per i vari componenti come BIOS, RAID, NIC, iDRAC, Lifecycle Controller e NDC.
L'operazione di backup include anche i dati di configurazione del disco rigido, la scheda madre e le parti sostituite.
È inoltre possibile abilitare e pianificare backup automatici periodici del firmware e della configurazione del server in base a un determinato giorno, settimana o mese.
Puoi procedere cliccando su iDRAC Settings del menù a sinistra > Server Profile > Backup and Export > Backup/Automatic Backup.
importare ed esportare un backup: dall’interfaccia iDRAC clicca su iDRAC Settings nel menu a sinistra > Sezione Server profile > Backup and Export/Import
controllare le sessioni di accesso: puoi visualizzare o terminare le sessioni di utenti che hanno effettuato l'accesso a iDRAC cliccando su iDRAC Settings del menù a sinistra > Session.