Object Storage
Lo spazio di archiviazione sicuro, performante e scalabile: la soluzione ideale per gestire grandi quantità di dati in modo affidabile e flessibile
Hai bisogno di maggiori risorse?
ContattaciNetsons Object Storage è il servizio che ti permette di archiviare i tuoi file statici, come video, immagini, file web e qualsiasi altro tipo di file, in uno spazio di storage scalabile.
Scrivici
Compila il modulo sottostante, il nostro staff ti ricontatterà al più presto.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori. I tuo dati saranno trattati solo per rispondere alla tua richiesta.
Archivia e proteggi i tuoi dati.
I file nel tuo archivio possono essere utilizzati dalle applicazioni o resi accessibili da te e dal tuo team sul web attraverso l'API S3, che ti consente di accedere in qualsiasi momento ai tuoi dati in modo sicuro da ogni dispositivo o posizione..
Archivia e condividi i tuoi contenuti
La nostra piattaforma Object Storage ti permette di archiviare facilmente una qualsiasi quantità di dati, senza limiti di tipologia. In questo modo, puoi usufruire dei vantaggi offerti dalla flessibilità del Cloud, aumentando le risorse secondo le tue esigenze.
Archivia e analizza grandi quantità di dati
Con l’utilizzo di Big Data l’analisi e l’archiviazione dei dati rappresenta una sfida impegnativa. Le nostre soluzioni consentono di conservare ogni tipo di dato. Potrai analizzarli, consultarli quando ti saranno utili e cancellarli quando non ne avrai più bisogno.
Fai il backup dei tuoi dati
Il nostro sistema di storage è altamente resiliente: rappresenta il luogo più adatto per conservare i tuoi dati più importanti, garantendoti un livello di sicurezza superiore. Inoltre, puoi pianificare backup automatici utilizzando i software di backup più diffusi.
Massima affidabilità dello Storage
La sicurezza e l'affidabilità del nostro sistema di storage consentono di fornire soluzioni efficaci, garantendo la continuità del servizio anche in caso di eventi imprevisti. Netsons Object Storage ti permette di avere sempre a disposizione i tuoi dati importanti.
Netsons Object Storage
Caratteristiche
Prezzo
da € 7 ,90 /mese +IVA
da € 0 ,0790 /ora +IVA
Pagamento
Piano tariffario mensile con price cap
API S3
compatibile
SLA
99,95%
Account Object Storage
illimitati
Numero massimo bucket
illimitati
Numero di richieste
senza limiti
Certificazioni disponibili sul servizio
ISO 9001, ISO 27001
Assistenza
inclusa
Le caratteristiche del Cloud Computing Netsons
OpenStack
Il Cloud Netsons è basato su OpenStack, la soluzione leader Open Source per l'erogazione di servizi IaaS.
Fatturazione chiara e trasparente
Risparmia con il pay per use in caso di utilizzo sporadico delle risorse ed affidati alla tranquillità del pagamento mensile per la certezza dei tuoi consumi.
Storage CEPH a replica 3
CEPH è la soluzione software-defined storage che alimenta il Cloud Computing. Con la sua architettura distribuita garantisce scalabilità, resilienza, ridondanza ed altissime prestazioni.
Velocità di attivazione
Tutti i servizi cloud vengono attivati tramite fulminee automazioni che impiegano pochissimo tempo per l'attivazione.
Scalabilità
Alta scalabilità ed elasticità delle risorse per grandi performance in occasione di elevati picchi di domanda.
API S3
L'API S3 è lo standard tecnologico per l’archiviazione di oggetti utilizzato per lo storage di dati su cloud: consente di gestire oggetti di qualsiasi tipo e dimensione.
Floating IP
Maggiore flessibilità
Acquista indirizzi IP pubblici aggiuntivi che puoi trasferire tra istanze in qualsiasi momento
Block Storage
Volumi aggiuntivi scalabili
Crea volumi e associali velocemente alle tue istanze Cloud
Backup
Sicurezza ed affidabilità
Crea un backup delle tue istanze mettendole al sicuro
Risposte veloci
L’Object Storage di Netsons è un servizio di archiviazione dati online basato su oggetti che ti permette di caricare in Cloud qualsiasi tipo di file in tutta sicurezza. Tra i tanti vantaggi di questa soluzione oltre alla capacità di archiviare grandi quantità di dati in modo scalabile, sicuro e affidabile, c’è quella che ogni oggetto contiene non solo i file stessi, ma anche i metadati che ne descrivono il contenuto e ciò lo rende perfetto per la gestione di grandi quantità di dati non strutturati. Netsons Cloud Object Storage cos’è e quali sono i vantaggi
In un servizio di Object Storage i dati vengono gestiti come oggetti indipendenti, con ogni oggetto che contiene i dati stessi, i metadati e un identificatore univoco. Gli oggetti vengono archiviati in un pool di storage distribuito, che utilizza una tecnologia di replicazione dei dati per garantirne la ridondanza, la disponibilità e la resilienza.
Devi accedere al pannello Netsons Cloud Computing, configurare l'Object Storage creando un Bucket e le credenziali per utilizzarle con applicativi o client come Cyberduck per accedere al servizio. Come archiviare i tuoi dati sul Cloud Object Storage
Non vi sono limiti, tuttavia la dimensione massima del file deve sottostare alla quota del pacchetto acquistato.
Puoi caricare qualisasi tipo di file come ad esempio video, immagini, file web, documenti. Questo tipo di archiviazione è ideale per la gestione di grandi quantità di dati non strutturati, come ad esempio file multimediali, backup di dati, log di applicazioni.
Puoi creare tutti i bucket che vuoi, non vi è un limite così come sul numero di Account di Object Storage.
Le differenze tra i due sistemi sono tante, tuttavia la principale è nel modo di gestire i file. Nel File System i file sono organizzati secondo una gerarchia ad albero costituita da directory e sottodirectory. Si presta a gestire un insieme limitato di file strutturati, come ad esempio documenti di testo, fogli di calcolo e immagini. Nell'Object Storage, invece, l'approccio all'archiviazione dei dati è basato sulla gestione di oggetti indipendenti, tutti i dati vengono gestiti come oggetti, ognuno dei quali ha un identificatore univoco e metadati associati, è quindi ideale per gestire grandi quantità di dati non strutturati.
La principale differenza tra i due approcci è il modo in cui i dati vengono gestiti. Nel Block Storage, i dati vengono gestiti come blocchi di dimensioni fisse, mentre nell'Object Storage, i dati vengono gestiti come oggetti indipendenti, ognuno dei quali ha un identificatore univoco e metadati associati. Il Block Storage si associa ad una istanza e viene gestita dal sistema operativo dell’istanza stessa. L’Object Storage invece non è legata ad una istanza, è svincolata e scalabile a seconda delle esigenze.