Per creare un nuovo Virtual Server, dalla tua area clienti Netsons > Cloud nel menù di sinistra > Pannello Cloud Server > Accedi al pannello > Virtual Servers nella sezione Appliances del menù a sinistra > tasto Create Virtual Server.
Scegli ora il sistema operativo prima nel riquadro centrale, successivamente nel riquadro a destra, clicca infine su Next.
Inserisci ora tutte le informazioni richieste:
Label: inserisci il nome del server virtuale
Hostname: inserisci l’hostname del server virtuale
Domain: inserisci un dominio del server virtuale ad esempio test.netsons.org
Time zone: seleziona il fuso orario
Password/ Password Confirmation: immetti una password sicura per il server virtuale e inseriscila nuovamente per confermarla.
Encrypt password: sposta il cursore a destra per crittografare la password
Clicca su Next per procedere al passaggio successivo della procedura guidata nella quale andrai a impostare le risorse del tuo Virtual Server. Clicca ancora sul tasto Next.
A questo punto dovrai indicare le Recipes che vuoi assegnare al tuo server virtuale. Questo passaggio è facoltativo. È possibile creare un server virtuale senza scegliere ricette e aggiungerle in un secondo momento, se necessario.
Fare clic su Next per procedere al passaggio successivo.
Vedrai ora un riepilogo della configurazione del server virtuale, comprese le informazioni sul modello, i core della CPU, la RAM, le dimensioni dei dischi e la rete. Fai clic sul tasto Create Virtual Server per avviare il processo di creazione.