Puoi gestire la modalità con cui CloudFlare deve connettersi al server web di origine direttamente dall’area Clienti Netsons > tasto a sinistra CDN > Gestione CDN > Pannello CDN > SSL > Modalità SSL. Potrai scegliere tra le seguenti opzioni:
Off: disabilita le connessioni HTTPS sicure tra i visitatori e CloudFlare e tra CloudFlare e il tuo server web di origine. I visitatori possono vedere il tuo sito solo con protocollo HTTP.
Flexible: l’opzione SSL flexible consente una connessione HTTPS sicura tra il visitatore e CloudFlare, ma costringe CloudFlare a connettersi al server web di origine tramite HTTP non criptato.
Full: offre una connessione sicura tra il visitatore e il dominio CloudFlare e tra CloudFlare e il server web utilizzando un certificato autofirmato sul server
Strict: permette una connessione sicura sia tra il visitatore e il tuo dominio CloudFlare che tra CloudFlare e il tuo server web di origine. Viene richiesto un certificato valido non scaduto e validato da una CA (autorità di certificazione) o da CloudFlare.