È possibile modificare i dati di fatturazione direttamente dal menu “Account” > “Dati Personali” > “Dati di Fatturazione”.
Per effettuare una variazione dei dati di fatturazione che comporta la modifica di codice fiscale e/o partita iva, è necessario procedere con una pratica di cambio proprietario.
Puoi effettuare il cambio proprietario gratuitamente seguendo questi passaggi:
1) Crea un nuovo account su www.netsons.com > accedi > nuovo utente, registrandoti con i dati di fatturazione aggiornati (se hai già un account con i nuovi dati, puoi saltare questo step).
2) Accedi all’area clienti Netsons con l’account dove si trovano i servizi da trasferire, per ogni servizio è disponibile una fascia per richiedere il trasferimento del servizio ad un’altra area clienti.
3) Clicca su “Cambia Proprietario” per accedere alla procedura guidata e compilare il modulo necessario per richiedere il cambio proprietario. Puoi accedere alla procedura guidata per cambiare il proprietario del servizio anche da Area clienti > seleziona il servizio > tasto gestione servizio > tab informazioni > Cambia proprietario > Successivo.
In entrambi i casi puoi compilare il modulo indicando come nuova login l'indirizzo email utilizzato nello step 1 e, nella voce nome e cognome, il nuovo intestatario dell'account appena creato.
Una volta compilato il modulo in ogni sua parte, clicca su Successivo > Scarica Modulo.
3) Allega la modulistica compilata in ogni sua parte unitamente ad una copia di un documento di identità fronte-retro (nel caso di Società i documenti da allegare sono quelli del legale rappresentante) inviando il tutto tramite pec, fax o caricando tutti i documenti sempre dalla sezione Modulistica > Inviare il Modulo > Direttamente dall'Area Clienti.
La pratica è gratuita ed è consigliato effettuarla a servizi attivi.
N.B: ti ricordiamo di verificare e/o aggiornare i dati dell’intestatario di tutti i domini che intendi trasferire. Puoi procedere alla modifica dei dati intestatario direttamente dalla tua Area Clienti > Menu a sinistra > Domini > Gestione Dominio > Pannello Dominio > Intestatario, compilando la relativa documentazione.