Cambia Provider, trasferisci i tuoi dati su Netsons. La migrazione è facile e veloce!
Gestisci la migrazione dei tuoi dati in completa autonomia: a tua disposizione tool semplici da usare che automatizzano ogni passaggio.
Migra sito e posta con i nostri tool di migrazione gratuita o lascia fare a noi!
Scegli la scalabilità e la flessibilità dei nostri servizi di Cloud Computing!
Fai crescere il tuo business: migra i tuoi dati sui nostri Server Dedicati di qualità!
Scegli come fare: se vuoi migrare i tuoi dati in autonomia puoi utilizzare i nostri tool di migrazione gratuita: Netsons Site Transfer per migrare i contenuti del tuo sito e Netsons Mail Transfer per migrare la tua casella mail. Se, invece, preferisci affidare a noi la migrazione, pensiamo a tutto noi! Che aspetti?
Ti facilitiamo questo passaggio: se possiedi licenze cPanel o Plesk, con Netsons hai la possibilità di migrare i dati in autonomia grazie ai nostri strumenti automatizzati. Altrimenti puoi contare su di noi per una migrazione in totale sicurezza. Ti garantiamo protezione dei dati durante tutto il trasferimento. Pensa solo alle tue attività online, del resto ci occupiamo noi!
Siamo qui per semplificare questo passaggio. Se disponi di licenze cPanel o Plesk puoi utilizzare i nostri strumenti automatizzati per effettuare la migrazione. In alternativa, lascia fare tutto a noi: affidati all'esperienza del nostro team di esperti per un trasferimento sicuro, senza perdite di dati.
Puoi effettuare la procedura di migrazione sito web con il tool gratuito di Netsons direttamente da cPanel. Puoi trasferire sito web, database e file senza nessun rischio di perdita dati o down del sito.
Puoi trasferire le tue caselle mail automaticamente con il tool gratuito Netsons Mail Transfer. Trovi una guida completa nell'articolo del blog Netsons Mail Transfer: migrare una casella mail automaticamente
Per avviare la procedura di trasferimento del sito sono necessari il nome di Dominio da trasferire, i dati di accesso al pannello Hosting in cui risiede il sito (host, username e password per l'accesso in FTP, FTPS) e il percorso in cui è installato.
Se nel Server di origine e in quello di destinazione hai scelto di installare un pannello di controllo come cPanel o Plesk, potrai sfruttare i tool automatici per creare un file da esportare e importare nel Server di destinazione.
Certo! Se preferisci non effettuare il trasferimento del sito in autonomia, puoi richiederci assistenza e penseremo a tutto noi: un nostro esperto si occuperà di spostare il tuo sito e le caselle mail sui nostri servizi di Hosting.
Se nel Cloud di origine e in quello di destinazione disponi di una licenza Plesk o cPanel e i relativi applicativi, potrai sfruttare i tool automatici per effettuare la migrazione dei contenuti.
Puoi utilizzare lo strumento di migrazione quando hai il sito presso un altro Hosting Provider e vuoi migrarlo su Netsons. Puoi sfruttarlo anche per trasferire il sito da un Hosting ad un altro o verso un multidominio. Non solo, è utile anche per spostare un sito da un Dominio all’altro.
Certo, puoi utilizzare il tool per la migrazione di siti creati con i più comuni CMS come WordPress, Prestashop, Magento, Drupal e Joomla.
Nessun problema con la SEO, il tool migra il sito com’era nell’Hosting di origine, ciò non crea alcuna criticità in ottica SEO.