Registrazione dominio
Ecco i domini più venduti su Netsons, scegli il tuo
.it
L'etichetta del Made in Italy online
.com
Il dominio più popolare sul web
.net
L'innovazione che fa crescere la tua rete
.eu
Apri le porte del tuo business all'Europa.
Registra il tuo dominio su Netsons
Guarda le caratteristiche incluse nella registrazione del dominio
Pannello DNS e Nameserver
Gestione completa dei DNS e dei Nameserver del tuo dominio
Gestione Redirect
Gestisci i reindirizzamenti del tuo dominio (301,302) con un click
Alias Mail Illimitati
Infiniti alias di posta per inoltrare le email verso la casella di posta che vuoi
GDPR
Da sempre il massimo rispetto per la tua privacy. Abbiamo implementato tutte le misure di sicurezza adeguate affinché i servizi siano compliance con il regolamento europeo GDPR.
Scopri i nostri piani Hosting Web, Hosting SSD e Cloud Hosting
Crea caselle di posta elettronica o metti online il tuo sito web! Ecco i nostri hosting: Web, SSD e Cloud
Hosting Web
Il punto di partenza per entrare ora a far parte del web. Inizia con un Hosting Web e hai tutto ciò che ti serve per essere online.
ScopriHosting SSD
Rendi il tuo sito web più veloce grazie ai dischi SSD e al nostro Turbo PHP, e migliora il posizionamento e la SEO nei motori di ricerca.
ScopriCloud Hosting
Con i Cloud Hosting hai infrastruttura e reti ridondate, storage SSD e la libertà di aumentare le risorse di cui hai bisogno, di volta in volta.
ScopriCome puoi registrare un dominio?
Registra il tuo dominio facilmente! Quello che c'è da sapere per entrare a far parte del web
1. La prima cosa da fare è pensare al dominio che identifichi al meglio il tuo business, la tua attività o il tuo sito web personale.
2. Una volta trovato il nome adatto, inseriscilo nell'apposito spazio di ricerca per verificare che sia disponibile; ti verranno proposte le estensioni più comuni per il tuo dominio.
3. Procedi con la registrazione inserendo i dati dell'intestatario.
Risposte veloci
Quando scegli un nome per il tuo dominio dovresti pensare alle tue esigenze, in modo da caratterizzare il tuo sito web rendendolo unico e facilmente individuabile. Per esempio puoi scegliere un nome che identifichi la tua attività oppure il nome del tuo marchio oppure un nome che descriva l'argomento trattato nel tuo sito. Il nostro consiglio è di scegliere un nome facile da ricordare e che si associ bene con ciò che fai. Se vuoi qualche consiglio in più non esitare a contattarci.
Non è possibile registrare un dominio già occupato. Cosa puoi fare se il dominio che hai scelto risulta occupato? Se il dominio appartiene a te puoi trasferirlo presso Netsons, e al resto penseremo noi. Se il dominio non ti appartiene, puoi monitorarne la data di scadenza e attendere che torni libero per procedere con la tua registrazione. Quando si trova il dominio perfetto, è difficile rassegnarsi a doverne sceglierne un altro! Se vuoi qualche dritta mettiti in contatto con noi.
Il proprietario del dominio (conosciuto anche come Registrante o Intestatario) è l’Individuo, società o altro soggetto a cui viene intestato il dominio presso il Registro di Riferimento (a seconda del TLD scelto). Ad esempio, se sei uno sviluppatore web, devi sapere che è fondamentale inserire tutti i dati del tuo cliente come intestatario, email compresa. Ti ricordiamo che se i dati sono incompleti o errati il Registro di riferimento potrebbe sospendere il dominio da te registrato. Se vuoi assistenza per fare bene e velocemente mettiti in contatto con noi.
La procedura di registrazione è automatizzata e immediata, ma potrebbe subire rallentamenti se inserisci dati inesatti o incompleti. Nella norma il dominio viene registrato subito dopo aver effettuato il pagamento, se risulta libero presso il Registro di riferimento. Se così non fosse, ti invitiamo a contattarci immediatamente senza perdere tempo via mail, chat, telefono o ticket così da verificare insieme e aiutarti con la registrazione.
Ogni dominio fa riferimento ad un proprio ente (Registro di riferimento) coordinato dall'ICANN tramite un contratto (RAA, Registrar Accreditation Agreement). Tra le normative da rispettare c’è anche l’inserimento di dati veritieri e aggiornati relativi all'intestatario del dominio.
A tal proposito se registri, trasferisci o aggiorni un dominio gTLD (.com, .net, .org, ecc.), riceverai un’e-mail da confermare da parte del Registro di riferimento (la RAA Verification) all’indirizzo e-mail del Registrante, in modo da verificare correttezza e validità dei dati dell'intestatario del dominio.
Sarà sufficiente verificare i dati dell'intestatario del dominio cliccando sul link di verifica così da portare a termine la procedura RAA. In caso di mancata verifica da parte tua, l'ICANN sospenderà il dominio.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la seguente procedura o a contattarci.
Eventuali promozioni sono applicate sul primo ciclo di fatturazione. Al rinnovo verrà applicato il prezzo da listino.